Tabelle identificative per resistori e condensatori (molto utili se non siete esperti):
Questa è una tabella di riferimento rapido che permette di trovare il valore, la tolleranza di resistori a 4, 5 o sei bande, ed il coefficiente di temperatura per queste ultime.
Questa è una tabella per determinare il valore di alcuni tipi di resistori NTC di vecchio tipo.
NTC, (negative temperature resistance)a coefficiente di temperatura negativo (aumentando la temperatura la resistenza diminuisce).
Altra tabella resistenze.
Tabelle per i condensatori.
Tabelle codici colori
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Tabelle codici colori
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
[External Link Removed for Guests]
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
Re: Tabelle codici colori
Bellissima raccolta, molto completa !
Ma pensate se uno è daltonico !
Ma pensate se uno è daltonico !
Andrea
URL: [External Link Removed for Guests]
Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
URL: [External Link Removed for Guests]
Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Verissimo Andrea e non ne parliamo adesso con i componenti SMD....se uno non ha un lente potente.....
[External Link Removed for Guests]
IU3ARP
IU3ARP
Un mio collega ingegnere, essendo discromatico, mi chiedeva sempre di che colore fossero i cavetti!
Per fortuna lui il problema delle righine colorate lo aveva già risolto, avendo noi già da un bel pezzo convertito tutta la nostra produzione a SMD.
Per fortuna lui il problema delle righine colorate lo aveva già risolto, avendo noi già da un bel pezzo convertito tutta la nostra produzione a SMD.
٩(•̮̮̃•̃)۶ - Excusatio non petita, accusatio manifesta