Ultimo numero della rivista 'asimmetrie' dell'INFN dedicato all'errore nelle misure (vedi ad esempio l'articolo di Marco Delmastro):
[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
Gli articoli sono scritti in maniera discretamente accessibile anche a chi ha limitate basi matematiche/fisiche.
[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
abbonamento (gratuito): [External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultimo numero di 'asimmetrie' (INFN)
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Re: Ultimo numero di 'asimmetrie' (INFN)
Rivista arrivata oggi; davvero molto interessanti gli articoli relativi all'incertezza delle misure.
[External Link Removed for Guests]
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
Re: Ultimo numero di 'asimmetrie' (INFN)
Ti confesso che l'ho scaricato ma lo devo ancora leggere. In gioventù seguii un corso apposito su misure ed errori ma fu decenni fa. Mi rinfrescherò le idee e aiuterò la prole meglio, visto che già al liceo Scientifico si affrontano questi argomenti.