Recuperato sulla baia, presento questo insolito strumento, è il primo che vedo
senza manuale, senza schema, senza niente di scritto. credo sia di fabbricazione Russa , anno 1973.
non sapendo che alimentazione necessita, ho provato con 4 batterie AA e sembra funzionare bene.
se qualcuno lo conosce , è pregato di dire qualcosa-
allego delle foto che sono più esaurienti di tante parole
PP-51A
Re: PP-51A
continuo foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Molte volte, specialmente in strumenti militari, si adoperano 2 tubi con 2 portate diverse, uno per bassi ratei e uno per alti, ad esempio ho un Canberra/NRC ADM300 che anche lui è dotato di 2 tubi, uno per ratei da background fino a 3R/h , l'altro da 3R/h a 10.000R/h !zoomx ha scritto:Perché fa uso di due tubi Geiger?
Quindi il tubo piccino è per ratei più alti? E' quello più economico che si trova su eBay.
Si è corretto.
Molti apparati di oltre cortina, utilizzavano questo soluzione...a volte, come nel caso del DP66M ne impiegavano anche tre (STS 5 per bassi livelli, un DOB80 per medi e un DOB50 per alti)
Mi auguro di trovare trovare qualche informazione.
Intanto complimenti per l'acquisto!
Molti apparati di oltre cortina, utilizzavano questo soluzione...a volte, come nel caso del DP66M ne impiegavano anche tre (STS 5 per bassi livelli, un DOB80 per medi e un DOB50 per alti)
Mi auguro di trovare trovare qualche informazione.
Intanto complimenti per l'acquisto!
Neutrino
Ora mi spiego il fatto che questo tubo sembrasse sordo. Come fondo mi da zero e non si smuove neanche se gli metto sopra una ossidiana o un granito che, di solito, mi raddoppiano il fondo.
Temevo fosse il circuito ma invece con il tubo smb20 funziona.
Temevo fosse il circuito ma invece con il tubo smb20 funziona.
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
È di produzione bulgara...ne esiste una versione leggermente differente, di colore marrone PP-51M. Da tenere presente che si tradurrebbe in RR-51
[External Link Removed for Guests]
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP