Alfa monitor
-
Re: Alfa monitor
Hai ragione con l'alluminio effettivamente le alfa non passano . Ho trovato sulla baya USA questo: [Local Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false; che ho contattato e me lo fornisce della misura più grande di questa che è quella che mi serve. E' quello che fà al caso mio?
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Perfetto....iradinc poi è una garanzia
[External Link Removed for Guests]
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
-
Oggi è arrivata la pellicola dopo un mese di viaggio dagli USA.
Ho notato che la reticella di protezione ha degli spigoli vivi, con minuscole frastagliature, forse è stata una frastagliature che, pur maneggiandola con precauzione, ha causato lo strappo . Con della carta abrasiva fine cercherò eliminare la lacerazione.
Dentro la plastica, che tiene fissata la reticella a pressione, questa rimane come ondulata andando a premere contro la pellicola in alcuni punti.
Consigli su come fissarla, tesa o appoggiata (ne ho prese due nel caso ne rovinassi una).
Ho notato che la reticella di protezione ha degli spigoli vivi, con minuscole frastagliature, forse è stata una frastagliature che, pur maneggiandola con precauzione, ha causato lo strappo . Con della carta abrasiva fine cercherò eliminare la lacerazione.
Dentro la plastica, che tiene fissata la reticella a pressione, questa rimane come ondulata andando a premere contro la pellicola in alcuni punti.
Consigli su come fissarla, tesa o appoggiata (ne ho prese due nel caso ne rovinassi una).
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Ovviamente, anche per un fattore estetico, tenerla tesa non sarebbe male, la cosa però penso sia alquanto difficoltosa, anche in rinomate sonde (vedi eberline e ludlum) il mylar a volte presenta delle ondulazioni, l'importante è che non passi la luce.
IU3ARP
IU3ARP
-
Oggi ho sistemato la pellicola ( ne avevo richiesto due fogli e il venditore ne ha aggiunto uno in omaggio) tutto perfetto provato con reticelle per lampade a gas e segnala la presenza di radiazioni anche se non sò a cosa corrispondono i numeri che appaiono.
Per completare la descrizione sui connettori posteriori sul più grande che è multipoli vi sono le tensioni positive e negative che permettono il funzionamento dello strumento e il segnale dell'oscillatore probabile un test veloce per provarne il funzionamento,invece sul BNC una frequenza che aumenta con l'aumentare dell' intensità delle radiazioni.
Ringrazio per i consigli , marconmeteo in particolare,che mi hanno permesso di riuscire nella sistemazione e avvicinarmi a capire il funzionamento degli scintillatori trovando post specifici nel forum.
Domani metto foto forme d'onda che vi sono sull'uscita BNC
Per completare la descrizione sui connettori posteriori sul più grande che è multipoli vi sono le tensioni positive e negative che permettono il funzionamento dello strumento e il segnale dell'oscillatore probabile un test veloce per provarne il funzionamento,invece sul BNC una frequenza che aumenta con l'aumentare dell' intensità delle radiazioni.
Ringrazio per i consigli , marconmeteo in particolare,che mi hanno permesso di riuscire nella sistemazione e avvicinarmi a capire il funzionamento degli scintillatori trovando post specifici nel forum.
Domani metto foto forme d'onda che vi sono sull'uscita BNC
-
Ecco qua le forme d'onda rilevate sul bnc ,usando come sorgente le retine da lampada a gas.
Pensavo di trovare impulsi e invece vi è onda quadra con in alto un'altra frequenza .
Pensavo di trovare impulsi e invece vi è onda quadra con in alto un'altra frequenza .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Può darsi che converta gli impulsi in un segnale modulato ed utilizzi quest'ultimo per dare la misura.
IU3ARP
IU3ARP