Grazie Dario .... questa guida ci voleva proprio ...marconmeteo ha scritto:Non è difficile da utilizzare; quì puoi trovare un'ottima guida in italiano: [External Link Removed for Guests]
Dario
KSMG 1/1 M
Re: KSMG 1/1 M
[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;
[External Link Removed for Guests]#_=_" onclick="window.open(this.href);return false;
se a qualcuno può interessare, qui ce ne sono all'asta.
[External Link Removed for Guests]
Si ma questi ( come dice il tipo ) non sono funzionanti ....rigeox ha scritto:se a qualcuno può interessare, qui ce ne sono all'asta.
[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: KSMG1/1
Ciao Dario, tu che hai questo strumento , per caso hai anche gli accessori : centraline , sonde ecc..ecc...marconmeteo ha scritto:Grazie ad Emiliano, alcune immagini ed un manuale d'uso, in italiano.
Telo chiedo perché vorrei dotare il mio di alcuni di questi accessori .... vorrei sapere però da te che sei molto più esperto quali sono utili e/o necessari per il completamento di questo apparato, e quali invece sono inutili ...!
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Io ho il KSMG completo di base ed il posto esterno + una delle sue sonde esterne. Direi che il posto ripetitore esterno non è indispensabile, come non sono indispensabili le sonde esterne (tra l'altro introvabili), ne il modem. Potrebbe essere utile l'alimentatore (io me lo sono costruito). E' il solito discorso se uno vuole collezionare o meno questo tipo di apparato, averlo completo sicuramente lo valorizza. Poi come utilizzo, a parer mio, preferisco altro genere di strumenti.
Infatti sto facendo una scelta tra quelli che ho e man mano me ne libero e tengo solo quelli che ritengo utili per le mie ricerche.
Infatti sto facendo una scelta tra quelli che ho e man mano me ne libero e tengo solo quelli che ritengo utili per le mie ricerche.
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
Capisco , io invece, in parte, ho uno scopo diverso dal tuo , e miro prima o poi a rendere disponibile al pubblico la collezione e la storia degli apparati militari ( un po come ha fatto Emi a Forno di Zoldo ... diciamo ) ... quindi cerco di avere degli strumenti non dico completi ma dotati di tutto quello che serve per poterli mostrare con soddisfazione e pienamente funzionanti al pubblico...marconmeteo ha scritto:Io ho il KSMG completo di base ed il posto esterno + una delle sue sonde esterne. Direi che il posto ripetitore esterno non è indispensabile, come non sono indispensabili le sonde esterne (tra l'altro introvabili), ne il modem. Potrebbe essere utile l'alimentatore (io me lo sono costruito). E' il solito discorso se uno vuole collezionare o meno questo tipo di apparato, averlo completo sicuramente lo valorizza. Poi come utilizzo, a parer mio, preferisco altro genere di strumenti.
A pagamento?Studio 1 ha scritto:[ ... quindi cerco di avere degli strumenti non dico completi ma dotati di tutto quello che serve per poterli mostrare con soddisfazione e pienamente funzionanti al pubblico...
No .... dovrà essere una cosa pubblica ... ( sono più di due anni che aspetto il consenso e il posto dal Comune ) ma non si sa quando potrà partire .... ( conflitti all'interno delle correnti politiche locali ) ....Emiliano ha scritto:A pagamento?Studio 1 ha scritto:[ ... quindi cerco di avere degli strumenti non dico completi ma dotati di tutto quello che serve per poterli mostrare con soddisfazione e pienamente funzionanti al pubblico...
Quindi " Campa cavallo che l'erba cresce " .....
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Scusatemi ma ho spostato quì questi messaggi, altrimenti nella sezione manuali erano fuorvianti.
IU3ARP
IU3ARP
La settimana passata sono finalmente riuscito ad aggiudicarmi su ebay il KSMG1/1B e il suo modem (KSMG1/1/B/V), l'ho ripulito e messi cavi nuovi e ora appena ho un attimo libero vediamo se lo collego al resto della stazione.
Per il collegamento al PC c'è una sorta di linea seriale TX-RX (in Current Loop a 20mA) che i russi chiamavano IFSS, realizzare il convertitore sarà il passo successivo.
Una piccola notizia per chi ha le sonde esterne... con il sensore che dà i numeri, il sensore è lo stesso che si trova all'interno del KSMG1/1M e visto che questo è più facilmente rintracciabile... fare un travaso è abbastanza semplice, anche i connettori sono i medesimi, già fatto e funziona perfettamente.
Per il collegamento al PC c'è una sorta di linea seriale TX-RX (in Current Loop a 20mA) che i russi chiamavano IFSS, realizzare il convertitore sarà il passo successivo.
Una piccola notizia per chi ha le sonde esterne... con il sensore che dà i numeri, il sensore è lo stesso che si trova all'interno del KSMG1/1M e visto che questo è più facilmente rintracciabile... fare un travaso è abbastanza semplice, anche i connettori sono i medesimi, già fatto e funziona perfettamente.