marconmeteo ha scritto:Studio 1 ha scritto:
Ho cercato sullo schema elettrico presente sul manuale ... ma non ne capisco una mazza ....
Non sono nemmeno riuscito ad individuare la connessione del connettore ... !!
Ecco il particolare dello schema riguardante il connettore per la seriale, lo schema è identico a quello dell'E600
ASP2-RS232.png
Grazie Dario ..... ma stavolta ho paura che dovrò trovare per forza il cavo .... come puoi vedere qui la sostituzione diventa un'impresa ... questo maledetto connettore saldato direttamente sul circuito e collegato da entrambi le parti è veramente un grosso problema ....
Conoscendo già da un po il problema, un paio di settimane fa, ho scritto alla Thermo ... e incredibilmente mi hanno risposto , indicandomi una certa "Brumola" di Milano i quali sarebbero gli unici distributori per l'Italia...
Quindi ho girato la richiesta a loro.... il giorno stesso mi hanno risposto invitandomi ad inviare lo strumento a loro che lo avrebbero controllato ... dicendo che se era tutto a posto non volevano niente ... se invece avesse avuto dei problemi mi avrebbero mandato un preventivo ....
" E che cio scritto Jocondo " ....
Ho risposto dicendo che avevano frainteso , e che lo strumento funziona benissimo ... quindi ho ribadito la mia richiesta per la fornitura del cavo seriale ....
Il giorno dopo mi hanno risposto che non ce l'avevano ....
Che palle ....