Ho reperito un alimentatore Kepco ATE 36-30M, purtroppo ha qualche problema non erogando tensione in uscita.
La riparazione sarebbe più semplice con lo schema elettrico, ma non c'è stato verso di reperirlo in rete.
E' invece facilmente reperibile il manuale che però è sprovvisto dello schema.
[External Link Removed for Guests]" onclick="window.open(this.href);return false;
Schema e manuale Kepco ATE
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Re: Schema e manuale Kepco ATE
Il manuale operatore che hai postato non è quello corretto del modello 36-30, ma della serie più piccola.
Quello corretto è questo:
La serie ATE è ancora in produzione per cui i manuali di servizio vengono forniti dalla Kepco a pagamento (sul loro sito cè il costo) e considerando cosa costa uno di questi alimentatori nuovo, il service manual è quasi regalato
Quello corretto è questo:
La serie ATE è ancora in produzione per cui i manuali di servizio vengono forniti dalla Kepco a pagamento (sul loro sito cè il costo) e considerando cosa costa uno di questi alimentatori nuovo, il service manual è quasi regalato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
[External Link Removed for Guests]
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
questa versione del manuale operatore ha lo schema elettrico e l'elenco dei componenti...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Oltre ad altri alimentatori (Agilent 2x 6632B, E6310A, E6311A, ...) possiedo anche:
1x ATE 6-10
2x ATE 15-6
1x ATE 25-10
E posso confermare la loro qualità: sono costruiti come carroarmati e sono estremamente affidabili e configurabili: l'importante è non smarrire il connettore di programmazione/configurazione posteriore!
In un vecchio disco rigido dovrei avere lo schema elettrico del 25-10 (che purtroppo non è il tuo modello): in caso posso provare a cercarlo.
L'unico rimpianto è che i miei hanno lo strumento analogico che non è così preciso.
1x ATE 6-10
2x ATE 15-6
1x ATE 25-10
E posso confermare la loro qualità: sono costruiti come carroarmati e sono estremamente affidabili e configurabili: l'importante è non smarrire il connettore di programmazione/configurazione posteriore!
In un vecchio disco rigido dovrei avere lo schema elettrico del 25-10 (che purtroppo non è il tuo modello): in caso posso provare a cercarlo.
L'unico rimpianto è che i miei hanno lo strumento analogico che non è così preciso.
٩(•̮̮̃•̃)۶ - Excusatio non petita, accusatio manifesta
Grazie Marconmeteo, devo aver fatto un po' di confusione con i link, ma ho il manuale giusto sull'HD. Anche se poi, a parte la potenza, le differenze sono minime.
Grazie mille Picburner!, ora ho la possibilità di capire (forse!) cosa succede.
Grazie Elio, ma spero di aver risolto con lo schema. Sono proprio belle macchine, anche se la tecnologia è un po' obsoleta e sono ingombranti e pesanti.
Io ho anche il 75-0.7
In questo che è un po' più spazioso all'interno (relativamente..) ho in progetto di portare davanti due boccole per le uscite e aggiungere un voltmetro digitale.
Grazie mille Picburner!, ora ho la possibilità di capire (forse!) cosa succede.
Grazie Elio, ma spero di aver risolto con lo schema. Sono proprio belle macchine, anche se la tecnologia è un po' obsoleta e sono ingombranti e pesanti.
Io ho anche il 75-0.7
In questo che è un po' più spazioso all'interno (relativamente..) ho in progetto di portare davanti due boccole per le uscite e aggiungere un voltmetro digitale.