Funghi come scudi antiradiazioni?
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Funghi come scudi antiradiazioni?
[External Link Removed for Guests]
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi" - Albert Einstein
IU3ARP
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
Re: Funghi come scudi antiradiazioni?
Concordo Cipndale....Il tema radioattività e sopratutto Chernobil fanno sempre notizia.....poi bisogna andarsi a documentare scientificamente.[Local Link Removed for Guests] ha scritto: [Local Link Removed for Guests]28/07/2020, 16:47Ma che hanno capito sti giornalisti?
IU3ARP
IU3ARP
Pero devo dire che la notizia e vera, giornalisti hanno capito proprio quello che gli autori volevano dire. Il paper e' [External Link Removed for Guests]. Lo studio sembra di suggerire che una radiografia fatta a una persona di colore deve essere diversa rispetto a una persona bianca.
- tiberio_100
grazie cipndale per il link al paper (con chrome la traduzione i italiano è dignitosa )
Che dei funghi usassero la melanina come mediatore per ricavare energia chimica dai raggi gamma mi mancava, si impara più dai forum che fanno da aggregatori/concentratori di notizie che altrove!
Ad ogni modo sarebbe interessante sapere cosa accade ai coloni marziani se la colonia di funghi muore come accade talvolta per la madre dell'aceto.....
Che dei funghi usassero la melanina come mediatore per ricavare energia chimica dai raggi gamma mi mancava, si impara più dai forum che fanno da aggregatori/concentratori di notizie che altrove!
Ad ogni modo sarebbe interessante sapere cosa accade ai coloni marziani se la colonia di funghi muore come accade talvolta per la madre dell'aceto.....
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
[Local Link Removed for Guests] ha scritto: [Local Link Removed for Guests]01/08/2020, 18:12Ad ogni modo sarebbe interessante sapere cosa accade ai coloni marziani se la colonia di funghi muore come accade talvolta per la madre dell'aceto.....
IU3ARP
IU3ARP
porcini fritti o ai ferri, finferli cotti nella panna, mazze da tamburo impannate e fritte come le cotolette, ovuli buoi crudi in insalata, senza olio ma solo limone............... e se fanno da schermo per la radio attività o no è secondario !!!!
Tutto a questo mondo ha una fine...................... solo la salciccia ne ha 2 !
- marconmeteo
- Moderatore
- Contatta:
condivido....mi è già venuta l'acquolina....[Local Link Removed for Guests] ha scritto: [Local Link Removed for Guests]07/08/2020, 15:32porcini fritti o ai ferri, finferli cotti nella panna, mazze da tamburo impannate e fritte come le cotolette, ovuli buoi crudi in insalata, senza olio ma solo limone............... e se fanno da schermo per la radio attività o no è secondario !!!!
IU3ARP
IU3ARP
Mo no, cosi magni i porcini e dopo vai fare la radiografia allo stomaco.[Local Link Removed for Guests] ha scritto: [Local Link Removed for Guests]07/08/2020, 15:32e se fanno da schermo per la radio attività o no è secondario !!!!
è per risparmiare............ cosi basta la lastra e non serve più l'emettitore !!!! ma vuoi mettere come viene meglio con i porcini dentro, e se vuoi esagerare - stufato di cervo con porcini e polenta fatta con farina bramata grossa cotta in paiolo di rame su fu fuoco a legna.......... meditate gente meditate !
Tutto a questo mondo ha una fine...................... solo la salciccia ne ha 2 !